Prodotti Assistenza Contatti Homepage
 
 
Waterboss


L’acqua normalmente fornita in Italia per uso civile e industriale presenta una durezza elevata dovuta all’alta concentrazione di minerali di carbonato di calcio e magnesio disciolti.
La durezza dell'acqua può determinare la persistenza di macchie di sapone sulle vasche da bagno, docce e piastrelle, l'accumulo di calcare sui soffioni della doccia e sui rubinetti, e la permanente presenza dei classici aloni bianchi sulle pentole o i bicchieri, e può altresì comportare una diminuzione della capacità di lavaggio dei detersivi o, ancora, la presenza di una “pellicola” sul corpo con conseguente screpolatura della pelle.
Ma ben più gravi sono gli effetti non visibili dell’acqua dura sulle lavatrici e lavastoviglie, sui bollitori dell’acqua, sulle caldaie e su tutti gli elettrodomestici che utilizzano acqua di rete, in quanto comportano una grave riduzione dell’efficienza energetica degli apparecchi, con conseguente aumento dei costi di utilizzo, gestione e manutenzione.
L’installazione di un addolcitore è quindi una delle possibili soluzioni per ridurre la durezza dell’acqua, aumentando così l’efficienza delle apparecchiature e riducendo drasticamente sia gli effetti sgradevoli del calcare sia le principali cause di rottura delle apparecchiature stesse, con conseguente risparmio per l’utilizzatore.

Dopo aver valutato altri prodotti sul mercato, Acqva propone ai suoi clienti gli addolcitori compatti WaterBoss, e in particolare i modelli WaterBoss700 e Water Boss900, in quanto, oltre a ridurre la durezza dell’acqua, hanno al loro interno un filtro autopulente che trattiene i sedimenti e in parte il ferro presente nell’acqua, e possono pertanto essere considerati un sistema di “trattamento acqua”.
Gli addolcitori Water Boss, infatti, grazie alla loro particolare struttura brevettata svolgono la funzione di tre apparecchi in uno:

 

1) L’acqua in entrata al Water Boss passa attraverso un filtro brevettato autopulente, che trattiene le impurità, i sedimenti e gli eventuali scarti di lavorazione presenti negli impianti fino a 20 micron, senza necessità di installare un filtro esterno.
2) I modelli WaterBoss700 e WaterBoss900 trattengono il ferro presente nell’acqua di rete fino 10 p.p.m contro i 5 p.p.m. degli addolcitori convenzionali.
3) Infine i WaterBoss addolciscono l’acqua di casa fino al valore richiesto dall’utilizzatore, grazie alla valvola miscelatrice incorporata nella testata del Water Boss.

 



FLANGIA DI COLLEGAMENTO >

-
Installata di fabbrica
-
Collegamenti semplici tramite attacchi filettati maschio da 3/4
-
Miscelatore incorporato


 

 

 

CARATTERISTICHE INNOVATIVE >

-
Sistema di sicurezza tramite il blocco galleggiante
-
Cabinato resistente a urti e usura del tempo
-
Compartimenti del sale e della resina separati
-
Minimo consumo di sale e acqua
-
Operazioni di rigenerazione molto silenziose

 

Addolcitore water boss sezionato

 

< SCHEDA DI CONTROLLO

-
Semplice programmazione
-
Inserimento del valore della durezza rilevata per una precisa taratura dell'apparecchio
-
Operazioni di rigenerazione a consumo,
nessuno spreco di sale o acqua
-
Impostazione di rigenerazione forzata ogni 96h
-
Tasto POWER-CLEAN per un lavaggio più approfondito


< FILTRO PREINSTALLATO

-
Installato di fabbrica
-
Filtro autopulente
-
Filtra sedimenti fino a 20 micron


Grazie ai nuovi modelli WaterBoss700 e WaterBoss900, evoluzione dei modelli WaterBoss 9300, WaterBoss 3T e Big Boss, il problema del calcare e l’inefficienza energetica non risultano essere più un problema.

Grazie alla professionalità dei suoi tecnici Acqva fornisce ogni più ampia consulenza per l'installazione degli addolcitori WaterBoss sia in campo civile che industriale, e ogni tipo di assistenza tecnica sui prodotti WaterBoss700, WaterBoss900, WaterBoss9300, WaterBoss 3T e Big Boss.

Condividi
Tags: WaterBoss700, WaterBoss900, WaterBoss, Water Boss, WaterBoss 93000, WaterBoss 3T, BigBoss, WB, Addolcitori compatti, addolcimento acqua, trattamento acqua, filtro, autopulente ferro, acqua dura, durezza, assistenza tecnica, calcare, sedimenti, acqva, efficienza energetica
 
 
 
ACQVA S.R.L. Via Mentana 19, 22100 COMO (CO), ITALIA
P.I./Codice fiscale: 03395740131
Copyright 2012 - Acqva - all Rights Reserved